Perché il ritratto di un animale?

“Fino a quando non hai amato un animale,
una parte della tua anima sarà sempre senza luce”. 
Anatole France


I nostri cari animali, sanno donarci amore puro e incondizionato.

Il legame che si sviluppa con i nostri fedeli compagni ha un grande valore emotivo, gli sguardi con cui ci comunicano le loro emozioni creano un rapporto speciale e ci riempiono di presenza e affetto, si genera un’intesa straordinaria.


ritratto-di-cani-e-gatti-su-commissione-opera-d-arte-idea-regaloPrima di avere il mio Maus, io questo non lo sapevo.
Lui è un cane che qualcuno ha abbandonato e che, dopo chissà quanto girovagare nelle nostre belle colline bolognesi, è giunto alla trattoria della mia carissima amica Stefania. Quel piccolo cane bianco con quelle due macchie nere sulla testa, con quell’espressione dolce e mesta è arrivato in un giorno di inizio estate, sotto la grande quercia davanti alla sala da pranzo del locale. In quel periodo io facevo un corso di panificazione proprio lì e per me e quel meraviglioso meticcio fu amore a prima vista. Lui è stato con lei 7 anni, ma quando il destino di Stefania l’ha portata dall’altra parte del mondo io non potevo che adottarlo. Sarebbe stato un viaggio troppo impegnativo per un piccolo paurosissimo cane come lui.
L’amore che ho per lui mi ha fatto venire la voglia di ritrarre cani, gatti, pappagalli, esseri viventi speciali dallo sguardo sincero e profondo.


Adoro dipingere quei musi e sarà un piacere per me creare il ritratto del tuo animale con passione ed entusiasmo.

Puoi scegliere tra:

RITRATTI A OLIO SU TELA
RITRATTI AD ACQUERELLO SU CARTA COTONE
RITRATTI ARTISTICI DIGITALI


Mandami le foto che preferisci troveremo insieme quella più adatta per trasformare per sempre l’immagine del tuo amore in un opera d’arte.
Il tuo amato animale se lo merita e per me sarà un onore farlo.

Scrivimi per una quotazione: CLICCA QUI.

 


ART MADE IN ITALY.
Tutti i ritratti che vedi in questo sito sono dipinti a mano a Bologna in Italia.
info@ritrattoanimali.com