Grandi cani, amore e cuccioli

Mettiamo insieme, un grande amore per i cani, per i grandi cani, la passione per la foto, delle “simpatiche canaglie” paesaggi naturali e quello che ne esce è un libro ricco di immagini stupende.

Siamo a San Pietroburgo, Alice, un’amica, chiede al fotografo Andy Seliverstoff di ritrarre i suoi bambini in compagnia del loro alano.
Non appena le foto vengono pubblicate online è un boom.
Andy comprende immediatamente che l’aver ritratto dei cuccioli umani indifesi, dolci e autentici al fianco di cani enormi, ha sottolineato visivamente la docilità dei cani, il loro carattere mite e l’atteggiamento giocoso, protettivo e assolutamente sottomesso che quei dog bigsize hanno con i bimbi.



Allora nasce il progetto del libro. Così Andy passa mesi e mesi a fotografare grandi cani e bambini insieme che giocano, saltano, contemplano l’infinito, si riposano, camminano, si guardano. Migliaia di scatti dai quali solo 100 sono finiti tra le pagine del libro: “Little Kids and Their Big Dogs

Il risultato è sorprendente, esilarante, dolce, magico quasi favolistico. Uno scatto più bello dell’altro!

Andy afferma di stare molto tempo davanti a un grosso cane, in modo da arrivare a conoscere nel profondo la sua personalità, sì perché ogni cane ha il suo carattere ed è l’aspetto fondamentale che ci fa sentire vicino a loro.

Quello che si legge soprattutto in queste immagini è lo stato di gioia infinita, la fiducia reciproca e un canale comunicativo preferenziale basato sulla spontaneità, l’istinto e la natura.


ritratti_di-animali_da_compagnia